Primo podio internazionale!

Primo podio internazionale!

Jakob Dorigoni conquista nella classica di Nalles (BZ) il primo podio dell’anno in gare internazionali per Merida Italia Team, ritrovando il sorriso dopo un inizio di stagione piuttosto sfortunato.

La gara Junior è stata vinta da Edoardo Xillo, rimasto solo al comando sin dal primo giro, mentre Jakob Dorigoni ha lottato fino all’ultimo per il secondo posto, perdendolo in volata ma regalando comunque un finale entusiasmante. Al termine della discesa finale, proprio quando credeva di avere in pugno il secondo gradino del podio, l’atleta di Laives è stato raggiunto da Folcarelli, che in volata lo ha di poco sopravanzato. I compagni Lorenzo Calloni (22°) e Vanni Frassoni (39°) hanno invece lottato per posizioni più indietro, ma comunque ben concentrati e senza commettere vistosi errori. E’ mancata loro la giusta brillantezza duro percorso di Nalles. La giornata di gare per i portacolori Merida Italia Team è cominciata però ben prima della gara Junior, con Riccardo Simoni (52°) e Martina Bassi (9°) impegnati nella categoria allievi. I due si sono resi protagonisti conducendo una gara eccellente, anche se purtroppo una foratura nelle fasi finali ne ha compromesso il risultato finale.

primo podio Hard Rock Merida

Nella gara riservata alle donne le ragazze Junior di Merida Italia Team sono partite nel modo giusto, affrontando la prima salita con molta determinazione.

Fiorile Allocca (18°) è finalmente apparsa in migliori condizioni fisiche, mostrando progressi nel recupero dall’infortunio che l’aveva tormentata negli scorsi mesi. Giulia Lazzari (21°) non è invece apparsa determinata e concentrata come a Milano e all’arrivo era insoddisfatta del suo risultato. Domenica prossima Merida Italia Team sarà nuovamente impegnato in una competizione importante a Montichiari (BS), tappa finale degli Internazionali d’Italia Series, ma soprattutto gara valevole per la UCI Junior Series.